Come Leggere Gli SMS Di Un Altro Numero?

leggere sms altrui

Categories:

SMS

Se provassimo a chiedere a un certo numero di persone quale superpotere vorrebbero, le risposte che riceveremo sarebbero diverse in base a ogni individuo. Ma uno su tutti è il superpotere che affascina di più: la capacità di leggere nel pensiero.

D’altronde è il potere del professor Xavier degli X-Men e numerosi film sono stati fatti su questo concetto. Se la telepatia non è a nostra portata, grazie all’avvento della tecnologia ci avviciniamo pericolosamente a questo risultato.

Al giorno d’oggi la maggior parte delle comunicazioni tra persone viene effettuata tramite smartphone. Non sorprende quindi che si sia arrivati al punto di chiederci come leggere gli SMS di un altro numero: avere questo potere vorrebbe dire avere l’accesso ai segreti di un’altra persona e scoprire cosa ci nasconde.

Facile intuire che applicazioni potrebbe avere questa capacità e in questo articolo parleremo di chi può cercare una soluzione che gli permetta di leggere i messaggi altrui, di come sia possibile effettivamente farlo e di come difendersi nel caso in cui si sospetti di essere vittime di spionaggio.

Chi Vuole Leggere Gli SMS Di Un Altro Cellulare?

Cominciamo a capire quali sono le circostanze in cui una persona può sviluppare questo tipo di desiderio, anche se forse faremmo prima a definire i casi in cui questo desiderio non esiste. Infatti, ognuno di noi, nel momento stesso in cui si interessa di un’altra persona, sviluppa una curiosità nei confronti delle conversazioni segrete.

Immaginiamo un ragazzo che vuole scoprire se una ragazza è interessata a lui o viceversa, o ancora se si ha paura che gli altri parlino di noi o semplicemente saziare un po’ di sana curiosità.

Se da giovani questo desiderio rimane generale, con il tempo va a diventare sempre più specifico.

Da adulti, infatti, la maggior parte delle persone che cerca un metodo su come leggere gli SMS di un altro numero lo fa perché rientra in tre casi specifici. Non intendiamo che queste sono le uniche circostanze, chiaramente, ma che la maggior parte delle persone fa parte di questi tre gruppi.

E quali sono queste tre macrocategorie?

  • Genitori preoccupati per la sicurezza dei propri figli.
  • Partner che vogliono controllare i propri fidanzati/e.
  • Datori di lavoro che vogliono controllare i propri dipendenti.

Alcuni di questi casi sono più comprensibili di alti e per capire come funzionano i metodi proposti online (e capire anche come difendersi da essi) è essenziale vedere cosa cerca di ottenere ogni persona. Per questo andremo ora a vedere alcuni di questi casi tipici.

Dal Datore di Lavoro Al Fidanzato

Cominciamo con il caso più strano, ovvero quello del datore di lavoro: sebbene sia vero che purtroppo al mondo esistono delle persone che si approfittano della propria posizione di vantaggio su lavoro per commettere atti non propriamente etici, non è il caso che affronteremo oggi.

In realtà stiamo parlando di quei casi in cui un’azienda assegna dei dispositivi aziendali ai propri dipendenti: se un tempo questa era una pratica abbastanza insolita, negli ultimi anni si sta consolidando sempre di più.

Lo smartphone e il tablet sono diventati due strumenti essenziali nella maggior parte dei lavori, ma è bene che questi vengano utilizzati per lo scopo prefisso. Per questo esistono dei datori di lavoro che cercano dei sistemi per controllare il telefono di altre persone.

Non stiamo parlando quindi di metodi su come leggere gli SMS di un altro cellulare, ma spesso questa funzione è integrata ugualmente dato che si cerca un sistema di controllo completo.

Come leggere gli SMS altrui diventa essenziale se sei un genitore: nella maggior parte dei casi è impossibile scucire più di due parole al giorno ai nostri figli, soprattutto se stanno affrontando l’adolescenza. E in questo periodo di transizione ci sono molti pericoli di cui non si rendono conto, per questo controllare da lontano diventa una necessità molto sentita.

Per non parlare delle coppie, dove molto spesso la paura di un possibile tradimento mina la stabilità della stessa relazione più di quanto non farebbe il tradimento stesso. Talvolta è sufficiente avere una risposta e gli SMS possono essere la nostra porta di ingresso.

Meglio Usare Gli SMS O WhatsApp?

A questo punto può essere interessante capire come funzionano gli SMS e come si differenziano da altri sistemi di messaggistica istantanea.

Secondo uno studio di USA Today, il sistema utilizzato dagli SMS è di fatto quello meno sicuro tra i due: probabilmente una buona notizia visto che la maggior parte di noi utilizza WhatsApp, sebbene possa sembrare il contrario.

Mentre per i sistemi di messaggistica come WhatsApp o Telegram è sufficiente entrare nell’account della “vittima” per leggere tutti i messaggi, per leggere gli SMS è necessario il telefono della persona stessa, no?

In realtà gli SMS sono molto meno sicuri rispetto all’alternativa perché un hacker (o anche la polizia, sebbene per molti di noi sia una minaccia inferiore) può accedervi e leggerli con relativa semplicità, dato gli SMS non sono dotati di una criptazione end-to-end.

Questo tipo di sicurezza tipica di WhatsApp e altri sistemi di messaggistica praticamente funziona attribuendo un “lucchetto” a ogni messaggio in uscita e solo il telefono destinatario è dotato della “chiave” per aprirlo. Per questo motivo è più complicato carpire questi messaggi perché anche riuscendoci, non potremmo aprirli.

Ma esiste un metodo anche per questo, come vedremo nei prossimi punti.

come leggere gli sms di un altro numero

Come Leggere Gli SMS Di Un Altro Cellulare?

A questo punto cominciamo a entrare nel dettaglio dell’argomento di questo articolo: come leggere gli SMS altrui?

La maggior parte delle persone che sta leggendo questo articolo non ha conoscenze di informatica tali da permettere loro di compiere azioni di hacking di alto livello. Quindi escluderei a prescindere qualsiasi soluzione di quel tipo.

Il nostro scopo (anche solo per imparare a difenderci da questi metodi) è quello di capire precisamente come fare a leggere i messaggi di un cellulare senza di fatto prenderlo fisicamente, in quanto la persona interessata potrebbe non esserne particolarmente felice.

Non ci resta quindi che trovare una via alternativa e che non richieda di essere massimi esperti di hacking.

Prima di vedere i metodi che effettivamente funzionano per la maggior parte della gente comune, è opportuno dare un avvertimento: non fidarti della maggior parte dei metodi presenti online che permettono il massimo risultato con il minimo sforzo.

Siti dove ti registri e inserisci il numero di telefono bersaglio: se fosse così facile, il sistema delle telecomunicazioni sarebbe al collasso. In realtà questi siti molto spesso attirano gli utenti che cercano determinate informazioni allo scopo di carpire i loro dati personali o per installare dei virus sui loro dispositivi.

Se la cosa può tranquillizzarti, una persona normale non potrà leggere i tuoi messaggi senza accedere fisicamente al tuo telefono o a quello dell’altro messaggiante, ma talvolta questo contatto può essere ridotto al minimo.

Come Leggere Gli SMS Di Un Altro Numero Con mSpy?

Una volta che abbiamo scuso le potenziali truffe e minacce per la nostra sicurezza, scopriamo in che modo è effettivamente possibile leggere i messaggi altri (e di conseguenza come è possibile difendersi da questo attacco alla nostra privacy.

Gli strumenti che ci vengono incontro sono le cosiddette app-spia: queste applicazioni permettono un controllo profondo del dispositivo bersaglio, tanto che la lettura degli SMS è solamente la punta dell’iceberg nel mare di funzioni offerte.

Ci sono diverse app di questo tipo, alcune sono cadute in disuso e altre non offrono un pacchetto completo di funzioni: quella di cui parleremo oggi, poiché spesso risulta essere prima nelle classifiche dedicate, è mSpy.

mSpy è un’applicazione a pagamento (lo sono tutte quelle che funzionano, sebbene i prezzi possano cambiare) che offre due pacchetti di funzioni diverse in base alle nostre necessità.

Vedremo nel prossimo punto quali sono effettivamente queste funzioni, per il momento cerchiamo di capire esattamente come si utilizzi questa applicazione.

Iniziamo rassicurandoti ma dandoti anche un avvertimento: anche queste applicazioni richiedono un primo accesso al dispositivo, quindi dovrai necessariamente avere in mano almeno una volta il telefono che vuoi spiare.

Se questo ci rasserena poiché è meno facile essere colpiti da questi “spioni”, in realtà è molto semplice riuscire a installare questa applicazione sul telefono di una persona ingenua.

Vediamo come.

Come Installare mSpy Su Un Telefono Bersaglio?

Questo procedimento viene attuato per tutte le app spia, ma come abbiamo detto in precedenza continueremo a usare mSpy come nostro punto di riferimento.

Non dobbiamo pensare all’installazione di questa applicazione come un qualcosa di estremamente complesso, una modifica che richiede cacciaviti e saldatura e che risulta evidente per il proprietario del telefono.

In realtà sono sufficienti pochi minuti per installare mSpy e solitamente, chi la installa, usa sempre gli stessi trucchi.

Fingere di avere il telefono scarico e di dover fare una telefonata d’urgenza o di mandare un messaggio o qualsiasi altro motivo per cui si possa ritrovare con il cellulare in mano per qualche minuto: tanto basta per poter installare l’applicazione e, una volta fatto, non sarà più necessario accedere al telefono.

Qualche minuto di accesso per un controllo pressoché indefinito, per questo il nostro consiglio è sicuramente quello di evitare di lasciare in giro il tuo telefono sbloccato o di prestarlo (anche ai propri cari, come abbiamo visto prima) se non avrai modo di controllare cosa ci facciano per tutto il tempo.

Una volta installata l’app, la spia può sicuramente leggere gli SMS altrui, ma anche sfruttare tutti gli altri mezzi a sua disposizione per carpire le informazioni di cui ha bisogno.

Leggere Gli SMS Altri E Non Solo Con mSpy

come leggere i messaggi di un altro cellulare

Creiamo una situazione: sei riuscito/a a installare l’app di mSpy sul telefono del bersaglio e riesci finalmente a leggere i messaggi che tanto desideravi scoprire ma non vedi niente di che. In quel momento ti rendi effettivamente conto che stiamo vivendo nel 2021 e che quasi nessuno utilizza il sistema di messaggistica tradizionale.

Perché usare gli SMS quando internet ci offre la comodità di WhatsApp, Telegram e chi più ne ha più ne metta?

A questo punto ti senti affronto/a: hai speso soldi, tempo ed energie inutilmente? La tua curiosità non verrà saziata?

Per tua fortuna l’applicazione che stai utilizzando ti permette di vedere più dei singoli SMS:

  • Controllo della posizione del telefono tramite GPS.
  • Visione e blocco delle telefonate.
  • Accesso a tutte le applicazioni e i sistemi di messaggistica.
  • Visione della navigazione su web.

Mettiamola in questo modo: se sei effettivamente riuscito/a a installare mSpy sul telefono che vuoi controllare, non avrai problemi a farlo.

Ovviamente questa è una pessima notizia per chi invece teme di diventare vittima di questo sistema: non è facile rilevare la presenza di un’app-spia sul telefono, in quanto spesso gli unici sintomi sono una durata inferiore della batteria e un piccolo aumento nei consumi della rete, entrambi elementi che possono avere duemila motivi diversi per presentarsi.

In Conclusione Sul Leggere I Messaggi Altrui

Chiaramente, non si dovrebbe fare. Imparare i metodi a nostra disposizione è un ottimo sistema per imparare a difenderci a nostra volta, ma talvolta leggere i messaggi sembra il metodo migliore per risolvere un problema potenzialmente più grave.

Quale sia la tua scelta a tal proposito, ti invitiamo a non abusare di sistemi che ti permettono un controllo approfondito di un altro telefono e di parlare con un legale nel caso in cui ti ponga domande su quanto sia lecita questa piccola violazione della privacy.

Ora sai come difenderti da questi potenziali attacchi: traslitterando un famoso proverbio, tieni i tuoi amici vicini e il tuo cellulare ancora più vicino.

Tags:

sms